“italiainmovimento”/3 Berlusconi: «Presto uomini de La Destra nel governo»

Scritto da: il 19.09.10
Articolo scritto da . Carlo Lo Re, giornalista e saggista, è un esperto di politica estera e terrorismo internazionale. Rientrato da qualche anno in Sicilia dopo un quasi ventennale “tour” d'Italia e d'Europa, vive a Catania, dove si occupa di economia e comunicazione.

Finita la tavola rotonda economica, è stato il momento dell’incontro con il premier, Silvio Berlusconi, che l’organizzazione “svizzera” de La Destra riesce a far arrivare puntualissimo al Palazzo dei Congressi di Taormina. Impossibile evitare il “convitato di pietra” dell’intera kermesse del partito identitario, quel Gianfranco Fini che è stato oggetto di numerosi ragionamenti politici, ma anche di parecchie frecciate velenose, come quella di Francesco Storace, segretario nazionale de La Destra, che ha sottolineato come «a 16 anni io e Fini lottavamo per cambiare il mondo, ma dopo la vicenda della casa di Montecarlo si è capito come sia stato il mondo ad aver cambiato lui».

Silvio Berlusconi ha toccato vari punti di grande attualità nel suo discorso, dalla necessità di una comune forza di difesa europea (che farebbe risparmiare ad ogni singolo Stato il 50% circa della corrente spesa militare) all’esigenza che «l’Italia torni ad essere un Paese solido, protagonista della politica e dell’economia continentali» ed alla necessità di «dare alle mafie un colpo storico, definitivo».

Berlusconi ha poi parlato della corrente situazione politica italiana, anticipando che «avremo uomini de La Destra nella squadra di governo», dichiarazione che ha comprensibilmente galvanizzato la platea. E già il Corriere della Sera di oggi dà Nello Musumeci, leader siciliano del movimento, quale futuro sottosegretario …

Silvio Berlusconi

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | Hosted by MediaTemple