BREAKING NEWS – Attentato a Kabul, morti 6 militari italiani

Scritto da: il 17.09.09
Articolo scritto da . Carlo Lo Re, giornalista e saggista, è un esperto di politica estera e terrorismo internazionale. Rientrato da qualche anno in Sicilia dopo un quasi ventennale “tour” d'Italia e d'Europa, vive a Catania, dove si occupa di economia e comunicazione.

BREAKING NEWS – Sono almeno 6 le vittime italiane dell’attentato suicida di questa mattina a Kabul, in Afghanistan. Un convoglio della Nato è stato attaccato da un kamikaze lungo la strada che porta all’aeroporto della capitale.
Al momento le notizie ufficiali dal Ministero della Difesa parlano appunto di 6 morti e 4 feriti fra i militari della Brigata Folgore, ma la tv afghana Tolo sostiene che vi siano «almeno 12 italiani fra morti e feriti».
L’attentato è stato rivendicato da un portavoce dei talebani, Zabiullah Mujahid, che in un sms ha parlato di un uomo di nome Hayutullah fattosi esplodere contro il convoglio militare dell’Isaf.

flags_afghanistan

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | Hosted by MediaTemple