BREAKING NEWS – Listegate, neanche il listino della Polverini è stato ammesso

Scritto da: il 02.03.10
Articolo scritto da . Carlo Lo Re, giornalista e saggista, è un esperto di politica estera e terrorismo internazionale. Rientrato da qualche anno in Sicilia dopo un quasi ventennale “tour” d'Italia e d'Europa, vive a Catania, dove si occupa di economia e comunicazione.

BREAKING NEWS – Non accenna a scemare di intensità il caos continuo sulle elezioni regionali di fine mese. Dopo la mancata presentazione della lista dei candidati romani del Pdl e la non accettazione del listino di Roberto Formigoni in Lombardia, ecco che anche il listino di Renata Polverini è stato appena bocciato dalla Corte d’Appello di Roma.

Allo stato attuale, quindi, Renata Polverini non risulta più essere candidata alla presidenza della Regione Lazio. Secondo la legge elettorale regionale, infatti, il candidato presidente è necessariamente capolista del listino a lui collegato. Con l’esclusione del listino,  la Polverini tecnicamente non sarebbe più candidata alle elezioni regionali del Lazio, perché se decade il listino decade la candidatura alla presidenza.

La campagna elettorale della Polverini sarebbe dovuta essere una passeggiata e invece si sta rivelando una vera e propria via crucis. Passi che siamo in periodo di Quaresima, ma qui davvero si esagera …

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | Hosted by MediaTemple