Carissime/i …

Scritto da: il 18.04.08
Articolo scritto da . Giornalista e saggista catanese. Dopo 18 anni altrove (prevalentemente a Bologna e a Roma, con una puntata a Turku, in Finlandia, e numerosi viaggi per il nord Europa) , è rientrato a CT e cerca, insieme ad alcuni amici, di capire (prima) e spiegare (poi) i meccanismi socio-politici che presiedono al "funzionamento" del microverso dell'Isola. Senza comunque dimenticare il resto del globo, dove ogni giorno accadono eventi che spessissimo sono (di molto) piú importanti di quelli siciliani ed etnei ... Con questo blog, chiamato "The Lo Re Report" in onore del fantastico "The Colbert Report" dell'umorista americano Stephen Colbert, Lo Re - che si sta sentendo profondamente scemo a scrivere di se stesso in terza persona - intende dare agli amici e conoscenti interessati alle sue analisi (non oltre i 24, uno in meno dei lettori del Manzoni, per carità) uno strumento piú agile e dinamico del sito, che per sua natura (nonché per ignavia del Lo Re stesso) è certo ben statico.

Allora, care/i …
Dopo aver resistito un po’ di anni alle richieste che provenivano da alcuni amici, ho finalmente trovato il tempo e la voglia per mettere in piedi un blog …
Ad essere sinceri, non ho cambiato idea in merito … Ritengo il blog un new media che richiede una certa dedizione, che io di certo non potrò avere … Non aspettatevi quindi che stia a inserire post da mane a sera … Diciamo che rispetto alla staticità classica di un sito come il mio, che di norma aggiorno ogni 6 mesi, questo blog certo sarà dinamico … Ma tanto lo sapete già che la mia concezione della dinamica è assai vicina all’idea universalmente riconosciuta di Stasi (quanto mi piace questa parola … Addirittura la scrivo con la “S” maiuscola …)!
Comunque, quel che mi interessa fare è semplice: utilizzare uno strumento che stia a metà fra la mia usuale newsletter – tramite cui diffondo i miei articoli più interessanti, di solito pubblicati su il Domenicale, su Catania Report e, alcuni, su Il Foglio – ed il sito, uno strumento agile che possa anche consentirmi un dialogo costante con amici e lettori …
Buona navigazione a tutte/i …
Carlo Lo Re

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | Hosted by MediaTemple