Che esagerazione, Cameron …

Scritto da: il 10.12.10
Articolo scritto da . Carlo Lo Re, giornalista e saggista, è un esperto di politica estera e terrorismo internazionale. Rientrato da qualche anno in Sicilia dopo un quasi ventennale “tour” d'Italia e d'Europa, vive a Catania, dove si occupa di economia e comunicazione.

Dire che la protesta degli studenti britannici è sacrosanta non rende l’idea. Ieri Londra è stata messa a soqquadro dai manifestanti contrari all’abnorme aumento delle tasse universitarie, passate da 3.000 a 9.000 sterline l’anno. Una pazzia classista che ci sembra indegna di un conservatore moderno ed equilibrato come fin qui è apparso il giovane David Cameron.

Ora ci si aspetta una veloce marcia indietro. Lo stato dei conti pubblici di Londra sarà anche grave, ma non si può ipotecare il futuro dell’intero Paese in questa maniera vergognosa. Dimostri Cameron che il passato thatcheriano è davvero morto e sepolto. Altrimenti ci sarà da rimpiangere Brown. Il che sarebbe davvero il colmo …

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | Hosted by MediaTemple