Crisi economica, il peggio deve ancora venire

Scritto da: il 19.11.09
Articolo scritto da . Carlo Lo Re, giornalista e saggista, è un esperto di politica estera e terrorismo internazionale. Rientrato da qualche anno in Sicilia dopo un quasi ventennale “tour” d'Italia e d'Europa, vive a Catania, dove si occupa di economia e comunicazione.

Nouriel Roubini è uno dei pochi veri “scienziati tristi” su cui oggi il mondo può contare almeno per una analisi seria della crisi globale in corso. L’economista già tre anni fa aveva messo sull’avviso sui rischi assai vicini a concretizzarsi di una catastrofe economico-finanziaria mondiale. Non fu ascoltato, ma dopo il crollo di Lehman Brothers è l’uomo più ricercato ‘America, invitato a trasmissioni e convegni da ogni parte dell’Unione. Sulla crisi, Roubini è ancora abbastanza scettico. In proposito, si legga questo post sul blog Letter from Washington del giornalista ed analista Oscar Bartoli, grande esperto di vicende americane e non solo.

Nouriel Roubini

Nouriel Roubini

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | Hosted by MediaTemple