Fini, the enigma

Scritto da: il 17.12.09
Articolo scritto da . Carlo Lo Re, giornalista e saggista, è un esperto di politica estera e terrorismo internazionale. Rientrato da qualche anno in Sicilia dopo un quasi ventennale “tour” d'Italia e d'Europa, vive a Catania, dove si occupa di economia e comunicazione.

Davvero assai interessante il lungo articolo di analisi (Can Italy’s Neo-Fascist Change His Stripes?) che ieri Frederika Randall ha pubblicato sul prestigioso settimanale liberal statunitense The Nation (fondato nel lontano 1865) a riguardo della politica italiana in generale e di Gianfranco Fini in particolare, definito senza mezzi termini, «one of those enigmas that make Italian politics inscrutable to all but Italians» («uno degli enigmi che rendono imprerscrutabile la politica italiana se non si è italiani».
La Randall conclude il suo pezzo, nel quale ne ha per tutti, parafrasando da par suo la celebre domanda di Stalin sul Papa: «How many divisions does Fini command?» Prima o poi, dovrà pure farcelo sapere (Fini, ovviamente, non la Randall) …

Gianfranco Fini

Gianfranco Fini

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | Hosted by MediaTemple