Formula Uno, trionfo della Brawn ed ennesimo colpo del fiuto di Richard Branson

Scritto da: il 29.03.09
Articolo scritto da . Giornalista e saggista catanese. Dopo 18 anni altrove (prevalentemente a Bologna e a Roma, con una puntata a Turku, in Finlandia, e numerosi viaggi per il nord Europa) , è rientrato a CT e cerca, insieme ad alcuni amici, di capire (prima) e spiegare (poi) i meccanismi socio-politici che presiedono al "funzionamento" del microverso dell'Isola. Senza comunque dimenticare il resto del globo, dove ogni giorno accadono eventi che spessissimo sono (di molto) piú importanti di quelli siciliani ed etnei ... Con questo blog, chiamato "The Lo Re Report" in onore del fantastico "The Colbert Report" dell'umorista americano Stephen Colbert, Lo Re - che si sta sentendo profondamente scemo a scrivere di se stesso in terza persona - intende dare agli amici e conoscenti interessati alle sue analisi (non oltre i 24, uno in meno dei lettori del Manzoni, per carità) uno strumento piú agile e dinamico del sito, che per sua natura (nonché per ignavia del Lo Re stesso) è certo ben statico.

In un giorno disastroso per la Ferrari, Jenson Button, con la Brawn GP, ha dominato il Gran Premio d’Australia, prima prova del mondiale di Formula 1 2009.

Di certo è il trionfo di un genio dell’innovazione come Brawn, ma è anche la riprova della straordinaria lungimiranza del miliardario australiano Richard Branson, proprietario del marchio Virgin, capace di trasformare il brand storico di una casa discografica in compagnia aerea e poi in una sorta di Nasa privata, con la Virgin Galactic che sta investendo potentemente nel sogno del turismo spaziale.

Brenson ha siglato un accordo per fare di Virgin Group lo sponsor principale della Brawn GP, a riprova del gran fiuto che da sempre contraddistingue sir Richard.

Scommettiamo che, con lui dietro, la scuderia nata dalle ceneri della Honda si ritaglierà uno spazio importante nel circus della F1? Del resto, i grandi geni della finanza sono tali per la capacità di fare scelte importanti nei momenti di crisi, mica quando la congiuntura è oltremodo favorevole …

Logo Brawn GP

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | Hosted by MediaTemple