Galan, il presidente di Regione più amato e probabilmente quello più efficiente. Risultato? Non sarà ricandidato …

Scritto da: il 12.01.10
Articolo scritto da . Carlo Lo Re, giornalista e saggista, è un esperto di politica estera e terrorismo internazionale. Rientrato da qualche anno in Sicilia dopo un quasi ventennale “tour” d'Italia e d'Europa, vive a Catania, dove si occupa di economia e comunicazione.

La classifica de Il Sole 24 Ore parla chiaro: è il veneto Giancarlo Galan (Pdl-Fi) il presidente di Regione più benvisto d’Italia. Eppure l’accordo fra Berlusconi e Bossi, a riprova di come questo Paese davvero sia schizofrenicamente scriteriato, lo esclude dalla prossima consultazione elettorale, dove il candidato unitario del centrodestra in Veneto sarà un uomo della Lega Nord.

Un forte “rumor” dell’ultima ora, però, dà Galan per assai arrabbiato e forse pronto a scendere in campo lo stesso alle elezioni del 28 e 29 marzo prossimi. Sarebbe davvero un fortissimo segnale contro un modo di fare politica che semplicemente non tiene conto della realtà.

Giancarlo Galan

Giancarlo Galan

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | Hosted by MediaTemple