“Habemus Papam”, nuovo trailer

Scritto da: il 24.03.11
Articolo scritto da . Carlo Lo Re, giornalista e saggista, è un esperto di politica estera e terrorismo internazionale. Rientrato da qualche anno in Sicilia dopo un quasi ventennale “tour” d'Italia e d'Europa, vive a Catania, dove si occupa di economia e comunicazione.

Ancora un passo avanti nel lancio del film di Nanni Moretti, Habemus Papam, che la Fandango distribuirà nelle sale italiane il 15 aprile prossimo. È stato infatti diffuso il nuovo trailer di quello che si prospetta essere l’ennesimo grande successo di critica e di pubblico del cineasta romano, una riflessione seria – ovviamente nel solco dell’inevitabile “comicità” del tema trattato – su di un pontefice in crisi di fede.

Sul sito del Corriere della Sera vi è poi un ottimo articolo di Stefania Ulivi con tutto quel che per ora è dato sapere sulla pellicola, che come colonna sonora ha la bellissima Todo cambia di Mercedes Sosa. Tutto cambia, certo, anche le idee di un papa (interpretato da un immenso Michel Piccoli), che magari i più vorrebbero incrollabile monolite.

Un frame di “Habemus Papam”
carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | Hosted by MediaTemple