Il discorso di Obama sulla morte di bin Laden

Scritto da: il 02.05.11
Articolo scritto da . Carlo Lo Re, giornalista e saggista, è un esperto di politica estera e terrorismo internazionale. Rientrato da qualche anno in Sicilia dopo un quasi ventennale “tour” d'Italia e d'Europa, vive a Catania, dove si occupa di economia e comunicazione.

Nell’informare gli Usa ed il mondo della morte di Osama bin Laden, il presidente statunitense Barack Obama ha fatto un discorso di altissimo livello, il discorso di uno statista consapevole di stare annunciando una notizia di portata epocale. Fin qui le scelte di politica estera di Obama sono state scialbe ed incolore, ma certo con gli ultimi eventi Obama è balzato parecchio in alto nella Storia.

Ora, finalmente, potrà essere ricordato non tanto per l’accidentale pigmentazione della pelle che lo ha condotto ad essere il primo inquilino (quasi) di colore della Casa Bianca, ma in quanto presidente caparbio (ma anche un po’ fortunato, ammettiamolo) in grado di eliminare la più grave minaccia mai fronteggiata dall’Umanità dopo Hitler e Stalin.

YouTube Preview Image

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | Hosted by MediaTemple