Infarto per Kim Jong-il?

Scritto da: il 09.09.08
Articolo scritto da . Giornalista e saggista catanese. Dopo 18 anni altrove (prevalentemente a Bologna e a Roma, con una puntata a Turku, in Finlandia, e numerosi viaggi per il nord Europa) , è rientrato a CT e cerca, insieme ad alcuni amici, di capire (prima) e spiegare (poi) i meccanismi socio-politici che presiedono al "funzionamento" del microverso dell'Isola. Senza comunque dimenticare il resto del globo, dove ogni giorno accadono eventi che spessissimo sono (di molto) piú importanti di quelli siciliani ed etnei ... Con questo blog, chiamato "The Lo Re Report" in onore del fantastico "The Colbert Report" dell'umorista americano Stephen Colbert, Lo Re - che si sta sentendo profondamente scemo a scrivere di se stesso in terza persona - intende dare agli amici e conoscenti interessati alle sue analisi (non oltre i 24, uno in meno dei lettori del Manzoni, per carità) uno strumento piú agile e dinamico del sito, che per sua natura (nonché per ignavia del Lo Re stesso) è certo ben statico.

BREAKING NEWS – Il leader nordcoreano Kim Jong-il potrebbe essere stato colpito da un infarto o da un ictus nell’arco delle ultime due settimane. La clamorosa notizia è stata diffusa da fonti di Intelligence Usa, che vanno ad aggiungersi ai sospetti in merito che già da giorni circolano sui media di Giappone e Corea del Sud.

La stampa di Tokio e Seul ipotizza che il 66enne satrapo stalinista stia molto male, considerando che non è più apparso in pubblico dal 14 agosto, “bucando” financo la tradizionale parata militare per la fondazione del Paese, di cui quest’anno ricorre il sessantesimo anniversario.

Sempre fonti dei servizi di Washington hanno precisato che in ogni caso ad oggi non sono state rilevate modifiche o anomalie nell’assetto di potere di Pyongyang e non sembra essere in atto una lotta per la successione al ‘Caro Leader’, come è Kim Jong-il è definito.

Comunque, secondo il quotidiano più diffuso in Corea del Sud, Chosun Ilbo, il dittatore sarebbe gravissimo almeno dal 22 agosto.

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | Hosted by MediaTemple