La Bonino fuori dalla realtà: «Vincerò perché» …

Scritto da: il 10.02.10
Articolo scritto da . Carlo Lo Re, giornalista e saggista, è un esperto di politica estera e terrorismo internazionale. Rientrato da qualche anno in Sicilia dopo un quasi ventennale “tour” d'Italia e d'Europa, vive a Catania, dove si occupa di economia e comunicazione.

Oggi su l’Unità campeggia in prima pagina una dichiarazione di Emma Bonino, candidata incautamente unitaria del centrosinistra alla presidenza della Regione Lazio: «Vincerò perché» …
La Bonino, è sommamente evidente, va incontro a fine marzo a una sconfitta epocale. Renata Polverini, candidata del centrodestra con idee e soluzioni di sinistra spinta (non foss’altro per la sua storia personale di sindacalista), vincerà con oltre il 60% dei voti.

Ultraliberista con idee economiche nettamente di destra, Emma Bonino davvero è fuori dalla realtà se pensa di poter vincere … Fuori dalla realtà come quel Pd che ha accettato supinamente la sua fuga in avanti, abbracciandone l’improponibile (a sinistra) candidatura …

Chi volesse ascoltare il colloquio, comunque interessante, fra la Bonino e la direttrice del l’Unità Concita De Gregorio, alla base dell’intervista in edicola oggi, può cliccare qui.

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | Hosted by MediaTemple