La prima foto (taroccata) di Osama cadavere

Scritto da: il 02.05.11
Articolo scritto da . Carlo Lo Re, giornalista e saggista, è un esperto di politica estera e terrorismo internazionale. Rientrato da qualche anno in Sicilia dopo un quasi ventennale “tour” d'Italia e d'Europa, vive a Catania, dove si occupa di economia e comunicazione.

Questa sarebbe (ma è già stata ufficialmente dichiarata falsa) la prima foto disponibile del cadavere di Osama bin Laden. Viene mostrato il volto tumefatto del capo di al-Qaeda ucciso durante un’operazione congiunta Usa-Pakistan poche ore fa nei dintorni di Islamabad. L’immagine è di pessima qualità e a questo punto possiamo dire con certezza che si tratta di un montaggio. Il governo americano ha comunque garantito che a breve saranno disponibili dettagliate foto del corpo di bin Laden.

Per una chiara esigenza di sicurezza globale, diciamo così, è bene che le immagini del terrorista morto siano diffuse, in maniera da stroncare sul nascere speculazioni varie ed eventuali e dietrologie da salotto che già sul Web non mancano. Dopo quelle su Jim Morrison ed Elvis Presley davvero non si sente l’esigenza di un’ennesima leggenda metropolitana, stavolta con un bin Laden ritenuto vivo e sempre in agguato nell’ombra.

Osama bin Laden morto

 

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | Hosted by MediaTemple