OGGI “La Primavera di Catania” ai Benedettini

Scritto da: il 18.02.11
Articolo scritto da . Carlo Lo Re, giornalista e saggista, è un esperto di politica estera e terrorismo internazionale. Rientrato da qualche anno in Sicilia dopo un quasi ventennale “tour” d'Italia e d'Europa, vive a Catania, dove si occupa di economia e comunicazione.

Oggi, venerdì 18 febbraio, alle ore 16.30 presso il Coro di Notte dell’ex Monastero dei Benedettini a Catania (piazza Dante), per il ciclo “Conversazioni in Sicilia” (organizzato dalla Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Catania e dal quotidiano La Sicilia) sarà presentato il volume La primavera di Catania. Enzo Bianco e Nello Musumeci tra governo e consenso, edito dalla Bonanno e scritto da me.

Dopo i saluti del preside della Facoltà, Enrico Iachello, introducono il dibattito il giornalista Nino Milazzo e lo storico Tino Vittorio. Seguono le testimonianze di monsignor Luigi Bommarito, già arcivescovo di Catania negli anni Novanta, del giornalista Pietrangelo Buttafuoco e di Giuseppe Romano, prefetto di Catania.  A seguire vi saranno poi gli interventi degli amici Enzo Bianco e Nello Musumeci. Modera il tutto il caro collega Andrea Lodato. Io, una volta tanto, mi riposerò, limitandomi a delle brevissime conclusioni. Del resto, essendo il 10° a parlare rischio i pomodori se divagando mi dilungo. O dilungando mi divago …

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | Hosted by MediaTemple