Nasce “Iene sicule”, nuovo sito d’informazione e d’inchiesta

Scritto da: il 27.06.11
Articolo scritto da . Carlo Lo Re, giornalista e saggista, è un esperto di politica estera e terrorismo internazionale. Rientrato da qualche anno in Sicilia dopo un quasi ventennale “tour” d'Italia e d'Europa, vive a Catania, dove si occupa di economia e comunicazione.

Diretto dall’amico e collega Marco Benanti (suo vice Fabio Cantarella), è nato un sito nuovo, Iene Sicule, con un progetto grafico semplicemente bellissimo. I collaboratori non si firmano (almeno per ora), ma usano degli pseudonimi (tipo iena striata, iena maculata, iena bruna e così via …). I contenuti non si sono fatti attendere. Si può essere più o meno d’accordo con il direttore e quel che pensa (un anarchico di destra l’ho sempre affettuosamente definito io), ma il Benanti è uno che il suo mestiere lo sa fare oltremodo bene.

Insomma, dopo Sud e Live Sicilia, anche Iene Sicule ci farà (amaramente) ridere, portando allo scoperto ulteriori “altarini” della politica regionale e segnatamente catanese. Ai colleghi impegnati nell’impresa, quindi, un grande “in bocca al lupo” … Anzi, alla iena …

Marco Benanti

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | Hosted by MediaTemple