Nuovo capo per le operazioni clandestine della Cia

Scritto da: il 28.07.10
Articolo scritto da . Carlo Lo Re, giornalista e saggista, è un esperto di politica estera e terrorismo internazionale. Rientrato da qualche anno in Sicilia dopo un quasi ventennale “tour” d'Italia e d'Europa, vive a Catania, dove si occupa di economia e comunicazione.

Il direttore della Cia, il calabro-americano Leon Panetta, ha scelto il nuovo responsabile del National Clandestine Service (Ncs), diramazione dell’Agenzia per le operazioni meno limpide. Si tratta di John D. Bennett, un civile ex marine, già direttore della Special Activities Division della Cia, la branca che si occupa delle occupazioni più segrete e inconfessabili dell’Intelligence statunitense.
Bennett è un convinto sostenitore dell’utilizzo dei drone, gli aerei senza pilota che operano soprattutto al confine fra Pakistan e Afghanistan, ma è anche stato vicedirettore della Humint, la divisione dei servizi che si occupa di rinvenire le tradizionali informazioni sul campo.

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | Hosted by MediaTemple