On line il teaser-trailer di “Habemus Papam” di Nanni Moretti

Scritto da: il 24.02.11
Articolo scritto da . Carlo Lo Re, giornalista e saggista, è un esperto di politica estera e terrorismo internazionale. Rientrato da qualche anno in Sicilia dopo un quasi ventennale “tour” d'Italia e d'Europa, vive a Catania, dove si occupa di economia e comunicazione.

Su You Tube è disponibile il teaser di Habemus Papam, l’ultimo film di Nanni Moretti, prodotto dalla Fandango di Domenico Procacci, insieme a Rai Cinema e Sacher, la casa di produzione dello stesso Moretti. Protagonista un pontefice colto dai dubbi (Michel Piccoli, una maschera di profondo disagio la sua, per quel che è possibile capire dalle poche inquadrature a disposizione) ed in cura da uno psichiatra, interpretato dal regista romano.

«Senta, ha problemi con la fede?», chiede l’analista, seduto davanti al pontefice mentre qualche metro dietro una decina circa di cardinali osservano inorriditi la singolare scena. Bastano già questi 60 secondi messi on line a far capire che Moretti si è superato. Non resta che attendere il 15 aprile, data di uscita nelle sale cinematografiche italiane.

Michel Piccoli in “Habemus Papam” di Nanni Moretti

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | Hosted by MediaTemple