Pillole di veleno

Scritto da: il 20.03.11
Articolo scritto da . Carlo Lo Re, giornalista e saggista, è un esperto di politica estera e terrorismo internazionale. Rientrato da qualche anno in Sicilia dopo un quasi ventennale “tour” d'Italia e d'Europa, vive a Catania, dove si occupa di economia e comunicazione.

Dalla stampa di oggi leggo e brevissimamente commento alcune “perle”. Se l’idea piace ai miei lettori proseguo. Altrimenti nisba.

Bossi all’attacco: «Alcuni ministri parlano a vanvera» (La Sicilia, p. 4). Detto dal campione mondiale del rutto libero al bar dello sport …

Berlusconi ai giovani: «Mi date la forza di andare avanti» (La Sicilia, p. 8). Un lapsus … Ovviamente si riferiva ALLE giovani …

Tracce di radioattività nell’acqua di Tokio (La Stampa, p. 14). In quella di Roma, Napoli o Catania non ci voglio nemmeno pensare …

Il padre di una delle piccole vittime dell’asilo di Casarile (Milano): «Se le prendo le scuoio» (la Repubblica, p. 27). Fammi un fischio che t’aiuto …

«Forse non ci sono riuscito perché il cane ci guardava» (pubblicità sulla lotta all’impotenza maschile un po’ su tutte le testate e le tv). Non ti preoccupare, qualcuno che se la tromba lo trova di sicuro …

Andiamo in Sicilia. Raffaele Lombardo lancia il nuovo (si fa per dire …) partito post Mpa: «Alleanze? Mai con Berlusconi». Proprio non glielo vuole dare ‘sto Ministero …

Una nipponica sposata con un catanese da anni in Sicilia: «Lontana dal mio Giappone tremo per i miei cari esposti al rischio nucleare» (La Sicilia, p. 38 dell’edizione di Catania). Fammi capire … TU SEI A CATANIA, vivi praticamente in mezzo ai cannibali e tremi per i tuoi che sono a HOKKAIDO? Ma pensa al terrore in cui li hai gettati venendo a stare qua, piuttosto …

 

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | Hosted by MediaTemple