Ritorno all’Ulivo

Scritto da: il 27.08.10
Articolo scritto da . Carlo Lo Re, giornalista e saggista, è un esperto di politica estera e terrorismo internazionale. Rientrato da qualche anno in Sicilia dopo un quasi ventennale “tour” d'Italia e d'Europa, vive a Catania, dove si occupa di economia e comunicazione.

In genere concordo molto con quel che dice Pier Luigi Bersani, un leader razionale e pacato che stimo per capacità di analisi, idee e carattere, ma questo rigurgito ulivista proprio non l’ho capito. Il Partito Democratico, nato da quella che, anche se pessimamente realizzata, in linea teorica è l’idea politica più importante dell’Italia repubblicana, avrebbe dovuto rappresentare un passo avanti rispetto all’Ulivo, suo step originario. Sbaglierò, ma che ora il segretario Pd proponga un ritorno all’Ulivo a me francamente sembra proprio un bel passo indietro che denota una certa carenza di pensiero strategico.

Pier Luigi Bersani

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | Hosted by MediaTemple