Sarah Palin accusata di abuso di potere

Scritto da: il 11.10.08
Articolo scritto da . Giornalista e saggista catanese. Dopo 18 anni altrove (prevalentemente a Bologna e a Roma, con una puntata a Turku, in Finlandia, e numerosi viaggi per il nord Europa) , è rientrato a CT e cerca, insieme ad alcuni amici, di capire (prima) e spiegare (poi) i meccanismi socio-politici che presiedono al "funzionamento" del microverso dell'Isola. Senza comunque dimenticare il resto del globo, dove ogni giorno accadono eventi che spessissimo sono (di molto) piú importanti di quelli siciliani ed etnei ... Con questo blog, chiamato "The Lo Re Report" in onore del fantastico "The Colbert Report" dell'umorista americano Stephen Colbert, Lo Re - che si sta sentendo profondamente scemo a scrivere di se stesso in terza persona - intende dare agli amici e conoscenti interessati alle sue analisi (non oltre i 24, uno in meno dei lettori del Manzoni, per carità) uno strumento piú agile e dinamico del sito, che per sua natura (nonché per ignavia del Lo Re stesso) è certo ben statico.

BREAKING NEWS – Sarah Heath Palin, vice del candidato repubblicano alla presidenza, John McCain, è stata accusata di abuso di potere da una commissione etica di 12 parlamentari dell’Alaska in merito alla vicenda delle presunte pressioni fatte dal governatore dello Stato del profondo Nord per far licenziare dalla polizia l’ex cognato, Mike Wooten, subito dopo la separazione dalla sorella.

La Palin, per la precisione, è accusata di aver licenziato il responsabile della sicurezza nazionale dell’Alaska, Walt Monegan, per essersi rifiutato di cacciare dalla polizia l’ex cognato del governatore.

In un momento in cui i sondaggi danno il candidato presidente dei democratici, Barack Obama, ben 11 punti percentuali in vantaggio su McCain, la posizione dei repubblicani è chiaro che va a peggiorare sensibilmente.

Dopo tale ben poco edificante conclusione dell’inchiesta parlamentare, la Palin, si dimostra sempre più croce e delizia della presidential race del Grand Old Party. Ancora sono dell’idea che simili scandali poco possano scuotere le granitiche certezze della valanga di redneck che voterà certamente McCain, ma di sicuro che si sappia di un comportamento così smaccatamente protervo da parte della sua vice non aiuterà la corsa del maverick verso la Casa Bianca.

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | Hosted by MediaTemple