Sicilydistrict, cultura e arte dell’Isola

Scritto da: il 25.03.10
Articolo scritto da . Carlo Lo Re, giornalista e saggista, è un esperto di politica estera e terrorismo internazionale. Rientrato da qualche anno in Sicilia dopo un quasi ventennale “tour” d'Italia e d'Europa, vive a Catania, dove si occupa di economia e comunicazione.

Il panorama dei siti e dei blog siciliani è davvero folto e in rapida evoluzione. Una miriade di portali con news, commenti, appuntamenti. Alcuni filiazioni di testate cartacee, altri disponibili soltanto on line.
Uno di questi, Sicilydistrict, creato da Alfio Pizzone (che nel 1996 ebbe la bella idea di creare una guida ai portali siciliani, lavoro di grande validità che dovrebbe essere aggiornato e riprosto), mi sembra di una certa utilità. Senza clamori, è a poco a poco cresciuto fino ad avere un bel traffico giornaliero. L’offerta è quella di un attento monitoraggio degli appuntamenti culturali, artistici e anche enogastrononici dell’Isola, con interessanti incursioni anche nel resto d’Italia.

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | Hosted by MediaTemple