Stancanelli indagato

Scritto da: il 15.07.10
Articolo scritto da . Carlo Lo Re, giornalista e saggista, è un esperto di politica estera e terrorismo internazionale. Rientrato da qualche anno in Sicilia dopo un quasi ventennale “tour” d'Italia e d'Europa, vive a Catania, dove si occupa di economia e comunicazione.

Secondo il sempre ottimo collega Antonio Condorelli il sindaco-senatore catanese Raffaele Stancanelli sarebbe indagato dalla Procura di Catania per una vicenda di nomine in alcune commissioni aggiudicatrici di appalti al tempo in cui era assessore regionale alle Politiche Sociali (2006). Condorelli lo ha scritto su il Fatto di oggi.
L’inchiesta, alla quale i Nas lavorano da 3 anni, è coordinata dal pm Lucio Setola. L’ipotesi di reato per Stancanelli sarebbe di abuso di ufficio, per un’altra cinquantina di presunti indagati sarebbe invece di associazione a delinquere, turbativa d’asta, truffa e peculato. E già si sente in città un certo tintinnar di manette …

Raffaele Stancanelli

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | Hosted by MediaTemple