SudLeaks

Scritto da: il 01.12.10
Articolo scritto da . Carlo Lo Re, giornalista e saggista, è un esperto di politica estera e terrorismo internazionale. Rientrato da qualche anno in Sicilia dopo un quasi ventennale “tour” d'Italia e d'Europa, vive a Catania, dove si occupa di economia e comunicazione.

Corsi e ricorsi storici. O forse a-storici … Intersezioni, eredità raccolte, varchi di collegamento. Corridoi spazio-temporali. Catania, Townsville. Sicilia, Queensland. Grande barriera corallina. Grande barriera e basta … Fattezze che sfumano una in quella di un’altro, nomi con cui giocare. Antoine Lassangelli … Juliantonio Condorange … Paralleli (non parallele). I centri commerciali La Tenutella e Porte di Catania che cominciano ad assumere il peso dell’affaire Garibaldi dei primi anni ’90. La memoria che persiste. Passo indietro: Antonio Condorelli che raccoglie il testimone di Pippo Fava. Passo indietro ancora: Sud come I Siciliani. Passo avanti: Il sito di Sud come WikiLeaks. Questa è Catania oggi. O no?

Salvador Dalì, “La persistenza della memoria”, 1931

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | Hosted by MediaTemple