Video hot anche per Alberto di Monaco? La spy story che fa tremare il Principato

Scritto da: il 25.10.09
Articolo scritto da . Carlo Lo Re, giornalista e saggista, è un esperto di politica estera e terrorismo internazionale. Rientrato da qualche anno in Sicilia dopo un quasi ventennale “tour” d'Italia e d'Europa, vive a Catania, dove si occupa di economia e comunicazione.

Pare che vi sia da qualche parte, conservato in uno studio legale in America, un dossier assai imbarazzante sul principe Alberto di Monaco corredato anche da un video. La vicenda è diventata di pubblico dominio per la denuncia presentata contro il principe da un’ex agente dell’Fbi, Robert Eringer, ingaggiato per portare avanti una complessa operazione sull’affidabilità di amici e conoscenti di Alberto, istigati a rivelare particolari sul suo conto onde saggiarne la fedeltà.

Gli “amici” avrebbero raccontato al finto scrittore di una supposta biografia del principe tutta una serie di aneddoti, sfociati anche in talune informazioni compromettenti, quali quelle sul presunto utilizzo di banche monegasche in operazioni di riciclaggio di denaro sporco da parte di criminali russi ed italiani. Fra il materiale accumulato da Eringer vi sarebbe anche un video su di un incontro “hard” di Alberto con una donna.

Secondo la versione dell’ex 007, il principe ad un certo punto avrebbe deciso di non saldare la parcella, costringendo Eringer a ricorrere al tribunale di Santa Barbara, in California, per esigere il mancato pagamento.

Comunque siano andati i fatti, una cosa è certa, a Montecarlo molti stanno tremando, anche ai piani altissimi.

Alberto di Monaco

Alberto di Monaco

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | Hosted by MediaTemple